Prestorik è molto più di un semplice brand di moda.
È un’esperienza artistica che ti trasporta tra le montagne delle Alpi italiane, dove la natura selvaggia e la cultura provinciale si uniscono alla forte concentrazione di arti-incisioni rupestri preistoriche, primo patrimonio UNESCO italiano al mondo risalente al 1979, il tutto crea qualcosa di unico ed eccezionale.
L’obiettivo di Prestorik è sensibilizzare e risvegliare la coscienza delle persone al riscatto delle proprie origini umane, riconnettendosi alla terra, alla flora, alla fauna e alle buone abitudini.
Non produciamo collezioni con scadenze, ma prodotti belli, di qualità, che durano nel tempo, con la possibilità di ripararli gratuitamente in caso di rottura.
Slow fashion brand, che predilige materiali naturali o riciclati, prodotti in relazione alle vendite per avere sempre un magazzino sostenibile, così da non dover effettuare forti promozioni forzando la clientela ad acquisti inutili.
Tutto ha inizio con il fondatore, Paolo Poli, artista ed eclettico artigiano nato in Valle Camonica nel 1974. Figlio di boscaiolo e piccola commerciante, Paolo ha ereditato dalla sua famiglia un’innata passione per l’arte e la creatività.
La tecnica di stampa a mano è quella della serigrafia, silk screen e screen printing, garantendo prodotti cartacei e tessili unici di altissima qualità. Ma non finisce qui, buona parte della produzione artigianale viene fatta in casa Prestorik, con stampe artistiche e poster realizzati in tecnica mista, serigrafia manuale, acrilico e bomboletta, tutti numerati e firmati a tiratura limitata.
Non perdere l’occasione di vivere l’arte e la moda in modo unico ed emozionante, scegli Prestorik The Culture Clothing.